“Quando vi è molto desiderio di imparare, ci sarà necessariamente molto da discutere, molto da scrivere, molte opinioni; perché le opinioni nelle brave persone non sono altro che conoscenza in formazione.”
(John Milton)
I percorsi partono dalla creazione di un piano di trasformazione, attraverso il potenziamento e la valorizzazione delle skills personali si contribuisce al raggiungimento degli obiettivi. Tutto nasce da una relazione collaborativa, in cui si accompagna una persona nel prender consapevolezza delle proprie capacità e che possa usarle pienamente per raggiungere i propri obiettivi.
Sviluppo della propria persona sul lavoro
- Sviluppo dell’intelligenza emotiva, concetto teorizzato da Goleman che racchiude quelle soft skill (abilità personali) che permettono di affrontare meglio il proprio lavoro.
- Gestione e creazione del proprio piano d’azione per il raggiungimento degli obiettivi.
- Miglioramento della capacità di comunicare con gli altri.
- Aumento della consapevolezza emotiva e dei propri punti di forza.
- Miglioramento della performance lavorativa attraverso l’utilizzo del modello S.F.E.R.A®.
- Analisi delle proprie competenze, attitudine e motivazioni per sceglier la propria carriera lavorativa (un passaggio obbligato per i giovani che sono alle prese con la scelta dell’università da frequentare).
Team e leadership
- La giusta leadership nel proprie contesto lavorativo.
- Team building e la costruzione di un gruppo efficiente.
Organizzazione
- La gestione del ritmo “Time management”.
- L’utilizzo del Canvas per sviluppare nuovi modelli di business o formalizzare quelli esistenti.
La via si percorre passo dopo passo. Se un passo è intenso e perfetto, lo sarà anche quello successivo. Pensiamo a fare ogni passo in maniera perfetta, non alla via. Non chiediamo altro che il nostro pane quotidiano. E cioè: qui e ora, il nostro presente.
(Alejandro Jodorowsky)